AVERSA. Azione Universitaria e lassociazione Giovani Normanni domenica saranno in piazza per dire la loro sulla vicende che vedono coinvolta la politica con le associazione criminose.
Crediamo che la mafia, – afferma Rolando Di Martino, presidente Azione Universitaria della Sun e dirigente provinciale del movimento in qualsiasi caso, non debba interferire con la politica e che quindi non è tollerabile fare opposizione con le parole di un pentito.
Un chiaro riferimento alle ultime rivelazioni del pentito di mafia Gaspare Spatuzza sul premier Silvio Berlusconi e Marcello DellUtri. Deve essere invece centrale, – sostiene Di Martino soprattutto per chi come noi vive in questa terra, linvito a realizzare una battaglia etica che porti via la mafia e la camorra fuori dalla politica. Di conseguenza, al di là di qualsivoglia faziosità, crediamo sia inopportuno non sostenere il governo nella propria azione che ha portato allarresto di 21 tra i 30 criminali più pericolosi dItalia. Faremo presente che la camorra nel nostro territorio più che un tema politico è e deve essere unesigenza civile e come tale non può essere preda di speculazioni, ma che limportante è liberarsene. Parafrasando Montanelli, – conclude Di Martino lantimafia e lanticamorra si fanno per spirito e non per professione.