AVERSA. Continua la guerra infinita tra amministrazione comunale e sindacati. Dopo che i rappresentanti dei lavoratori avevano accusato lamministrazione di centrodestra di aver redatto uninformativa per il sindacato …
… che differiva sostanzialmente dallaccordo intervenuto in sede di concertazione, interviene lassessore al personale Pasquale Diomaiuta (nella foto). Lesponente dellesecutivo guidato dal sindaco Mimmo Ciaramella risponde duro: Voglio ricordare che il piano occupazionale è stato concordemente approvato nella seduta di giunta secondo le indicazioni emerse nellincontro di concertazione proprio su richiesta delle rappresentanze sindacali, circa laumento delle progressioni verticali da sei a sette unità per le categorie C e da 4 a 5 unità per le categorie D. A questo punto debbo dire che le rappresentanze sindacali non hanno operato unattenta lettura della riunione di concertazione.
Le stesse parole che aveva utilizzato il sindacato Diomaiuta le respinge al mittente e non si ferma. Come fiume in piede ricorda la sua versione dei fatti nella riunione di concertazione che aveva visto lamministrazione, accogliere le richieste del sindacato aumentando le progressioni interne dei dipendenti. Per quanto riguarda i posti da destinare allesterno per mobilità, – è ancora Diomaiuta a parlare – erano due e rimangono tali, mentre ci sarà un dirigente con contratto a termine (e non tre come qualche giornale ha dichiarato) per il quale non necessita informativa sindacale essendo al di fuori della pianta organica. Quindi, a ben vedere e leggere, questa amministrazione non ha fatto niente che si discostasse dalle informative inviate ai sindacati, nel pieno rispetto delle relazioni sindacali, andando anche oltre, per certi aspetti, alla dovuta informativa secondo norma.