AVERSA. Un primo passo verso un accordo politico-programmatico tra il Pdl e lMpa in vista delle prossime elezioni regionali e provinciali.
E quello compiuto martedì mattina, presso la sede del Pdl a Caserta, dove erano presenti, per il partito di Berlusconi, il coordinatore provinciale senatore Pasquale Giuliano, il vice coordinatore vicario senatore Gennaro Coronella, e lonorevole Arturo Iannaccone e lonorevole Paolo Santulli (nella foto), rappresentanti dellMpa federato con il Nuovo Sud.
Lincontro, – si legge in una nota inviata dai due partiti – finalizzato alla verifica delle possibili convergenze politico programmatiche in prospettiva delle prossime consultazioni elettorali, ha evidenziato le comuni radici dei due partiti che, dopo il fallimento del centrosinistra in Campania, pongono gli interessi del territorio al centro del dibattito.
Tra gli esponenti delle due forze politiche, componenti dellattuale maggioranza di Governo, si è registrata una significativa convergenza sulle priorità delle questioni che riguardano lo sviluppo del territorio casertano, che dovranno essere ulteriormente approfondite attraverso successivi incontri volti ad attivare la costituzione di un tavolo politico-programmatico.