AVERSA. Un tavolo di concertazione con la Yorik per indicare eventuali destinazioni per larea Ex Texas. Lo chiede il consigliere comunale Paolo Santulli, alla luce della sentenza del Tar.
Lavvocato Perla, legale della Yorik, – afferma Santulli – ha riferito che il Comune di Aversa è stato condannato a pagare le spese processuali e che il tribunale nel merito ha riconosciuto le ragioni della società, che ora vuole impugnare il Siad. Pertanto, il Comune rischia milioni di risarcimento, oltre a vedere concesso dal tribunale il diritto a realizzare il centro commerciale, che sarebbe una iattura per la città e per i commercianti al dettaglio.
Per questo, Santulli propone una formula perequativa per i proprietari avendo lamministrazione la possibilità di indicare le possibilità di destinazioni duso dellarea. Diverse le idee avanzate dal leader del Nuovo Sud: Si potrebbe realizzare un parcheggio, dei servizi per la fermata della metropolitana o, perché no, un albergo a cinque stelle come merita la nostra città.
A tal proposito, il consigliere ha inviato uninterrogazione al sindaco Domenico Ciaramella, che pubblichiamo: