AVERSA. Si è svolto con gran successo il tradizionale concerto di fine danno che gli alunni dellIstituto Comprensivo Domenico Cimarosa IV Circolo didattico.
Sette note, solo sette note per creare sensazioni di fratellanza di profonda solidarietà, persino damore, e le bruttezze quotidiane si stemperano. Sette note e ogni volta è un miracolo, queste le parole di augurio della dirigente Cecilia Amodio (nella foto) ai giovanialunni dellOrchestra composta da violini, oboe, flauti e pianoforti.
La Cattedrale di Aversa, gentilmente concessa per loccasione da monsignor Clemente Petrillo, ha fatto da sfondo ai 48 alunni della II e III B della secondaria di primo grado dellIstituto Comprensivo ad indirizzo musicale con esibizioni di brani tratti da Gruber, Handel, De Liguori, Mendelsshon, Berlin e Pierpont.
La seconda parte della manifestazione ha, invece, visto protagonisti i maestri Carolina Dello Iacono, Domenico Iadevaia, Vincenzo Grimaldi e Armand Priftuli, docenti di strumento musicale, con brani tratti da Bach, Schumann, Brahms e Chopin. Numerose le personalità politiche ed istituzionali presenti allevento.