AVERSA. Lassessore allambiente Luciano Luciano chiarisce la questione dei rifiuti ingombranti e di quelli speciali derivati dai sinistri stradali.
Il problema degli ingombranti afferma è assolutamente marginale e circoscritto a zone della città dove fra laltro, lamministrazione comunale ha rapidamente provveduto a diffidare il Consorzio Unico di Bacino delle Province di Napoli e Caserta, soggetto gestore per la raccolta dei rifiuti ad Aversa, alla rimozione degli stessi, fornendo inoltre agli aversani il numero dellufficio ambiente del Comune di Aversa (081/5049176), a cui segnalarne la presenza.
Assolutamente fuori luogo continua Luciano i riferimenti ai roghi in prossimità dellIppodromo Cirigliano per i quali già a suo tempo il sottoscritto e il sindaco Ciaramella sollecitarono lintervento delle forze dellordine, compiendo anche diversi sopralluoghi con i Carabinieri e la Polizia Municipale.
Mentre per quanto riguarda i rifiuti stradali, lassessore ritiene infondate le illazioni riguardanti il fatto che operai del Comune raccoglierebbero rifiuti speciali come se fossero rifiuti normali, determinandone così un errato smaltimento.