CASAPESENNA. A Casapesenna il condono tributi sta registrando un enorme successo. Sonocentinaia le richieste di condono che stanno affluendo presso gli uffici comunali di Casapesenna.
C’è tanta voglia di legalità, è il primo commento dellassessore alla Contabilità e allo Sviluppo, Raffaele Cangiano. Al di là delle dichiarazioni rese dai vertici amministrativi, il dato dellaffluenza dei condoni è davvero esaltante e molta parte dei numeri è spiegabile con la decisione dellente comunale di gestire in proprio la riscossione degli stessi tributi.
E una scelta che ci permette ribadisce lassessore Cangiano di minimizzare i costi e di procurare risparmio alle casse comunali. L’ufficio tributi Gestione condono è aperto al pubblico nei giorni lunedì e giovedì dalle ore 16 alle 18.30 presso la casa Comunale. Presso quella sede i cittadini potranno sanare la propria posizione debitoria, relativamente a Imposta comunale sugli immobili (Ici), Tassa rifiuti Solidi Urbani (Tarsu), Pubblicità e Affissione, Tosap, Iciap, Acque e acque reflue, fino al prossimo 31 marzo, presentando apposita istanza e godendo di quella che passa con il nome di Definizione Agevolata dei tributi comunali.
I cittadini stanno adempiendo al meglio al loro dovere civico, commenta il sindaco Fortunato Zagaria, per il quale i frutti derivanti dallazione di sanatoria faranno segnare, inoltre, nuove disponibilità finanziarie del comune per potenziali future attività amministrative a favore della popolazione.