CASERTA. Se vuoi coltivare la pace, custodisci il Creato. Sarà questo il tema della 15esima edizione della Marcia della Pace organizzata anche questanno dal comitato Caserta Città di Pace.
Lappuntamento è per domenica prossima, 13 dicembre, alle ore 16, in Cattedrale. Linizio dellevento è previsto in Cattedrale per le 16; ad accogliere i partecipanti e a presentare levento, dopo aver illustrato le tematiche promosse dal Comitato e accolte dallo staff di associazioni, scuole ed enti che hanno già fatto pervenire la loro adesione, Michele Casella, uno dei responsabili del Centro di Pastorale Giovane. Il mondo dellassociazionismo e delluniversità saranno questanno sul palco nelle persone di Leandro Limoccia, presidente del Collegamento Campano contro le Camorre, e il professor Nicola Melone, docente ordinario della Seconda Università degli Studi di Napoli.
A chiudere le testimonianze i giovani Alessia Casertano e Pierluigi Rizzu, allievi della scuole media G. Pascoli di Casagiove. Prima dellatteso intervento del vescovo Pietro Farina un breve sketch teatrale sullesperienza di vita di don Peppino Diana sarà interpretato dal gruppo teatrale dei giovani della Cattedrale. Prenderà parte allincontro anche il vescovo emerito Raffaele Nogaro.
Al temine dellincontro in Cattedrale la fiaccolata per le strade del centro storico che si snoderà attraverso piazza Duomo, via San Giovanni, corso Trieste, via Mazzini, piazza Vanvitelli, via Pollio per ritornare nuovamente in piazza Duomo. Al termine ci sarà la celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo Farina. Le associazioni, gli enti, le scuole e quanti vorranno far pervenire la propria partecipazione possono farlo comunicandolo presso la sede del Comitato Caserta città di Pace in via Redentore anche telefonicamente al numero 0823/214554.