CASERTA. Si è tenuta stamattina presso la sede provinciale della Confesercenti la Conferenza Stampa di presentazione del sito www.confesercenticaserta.it.
Ha presentato i lavori il responsabile provinciale della Confesercenti Gennaro Ricciardi. Sono intervenuti il presidente provinciale Maurizio Pollini, il direttore regionale Pasquale Giglio ed il presidente regionale Vincenzo Schiavo.
La presentazione del nostro sito internet rappresenta un nuovo passo in avanti che la struttura vuole effettuare nel campo delle comunicazione e quindi nel rafforzamento dei servizi da offrire alla platea associativa che ci auguriamo sia sempre più ampia ed attiva. ha riferito Gennaro Ricciardi – Lidea di avere un nuovo sito più dinamico e più vicino alle esigenze degli associati era uno degli obiettivi prefissati dalla nuova presidenza della Confesercenti con la condivisione dellintero staff della confederazione. E oggi siamo alla presentazione di questo strumento con il quale gli associati potranno venire a conoscenza in real time delle iniziative intraprese dallassociazione in tutti i 104 comuni della nostra provincia e di tutte le novità inerenti le informazioni e leggi in materia di commercio, turismo, servizi ed altro. Il sito che sarà aggiornato quotidianamente, oltre alle notizie di carattere informativo (incontri, manifestazioni, interventi, convegni, leggi, bandi) contiene anche unampia presentazione dellassociazione dagli organi statutari alle sedi operanti sul territorio ai servizi e le convenzioni. Al momento il sito è ancora in una fase di work in progress e nei prossimi mesi vedrà il suo reale completamento. Lobiettivo infatti è quello di realizzare unarea riservata per i dirigenti territoriali al fine di scambiarci le informazioni più importanti riducendo i tempi di comunicazione. Importante sarà poi avere per ogni associato i recapiti precisi (in particolare lindirizzo e mail con il quale sarà possibile in pochissimi minuti informare circa notizie o altro la totalità degli iscritti in Terra di Lavoro). Una struttura che vuole essere al passo con i tempi – conclude Ricciardi – deve essere in grado di offrire le dovute risposte in modo adeguato ad imprese che sul mercato si impegnano giorno per giorno in competitività. Noi speriamo di aver compiuto con questo strumento un primo passo per raggiungere lo standard e gli obiettivi che insieme ci siamo prefissato ed abbiamo condiviso.
Mi ritengo soddisfatto del lavoro svolto fino ad oggi consapevole che cè ancora tanto da fare per essere competitivi sulla questione del credito, della formazione alle aziende e sulla contrattualistica. dice Pollini – Ma sono sicuro che con il nuovo anno sapremo dare migliori risposte alle imprese. riguardo al sito posso dire che il lavoro svolto dallo staff della Confesercenti in collaborazione con lazienda che ha curato la nascita di questo nuovo prodotto ci lascia soddisfatti e ancor di più la soddisfazione aumenterà nei prossimi mesi quando questo strumento ci consentirà di abbattere tutte le attuali barriere che oggi magari non ci consentono di venire a conoscenza di tutte le informazioni che servono a noi imprenditori per poter lavorare al top.
Sulla stessa scia gli interventi conclusivi di Pasquale Giglio e Vincenzo Schiavo che per loccasione hanno tratto anche unanalisi delle attriti svolte fino ad ora a livello provinciale.