Gennaro Gattuso non ha fatto poco per dimostrare la sua volontà di andare via da Milano ma anche il Chelsea gli dice no. Sembra proprio che il centrocampista ed il Milan non vadano più daccordo.
Un giocatore dalla grinta come quella di Ringhio di certo non accetterebbe di saltare il prossimo mondiale, potrebbe essere lultimo della sua carriera e non vorrebbe essere lescluso deccellenza. Linizio di stagione non è stato dei più positivi soprattutto a causa dei continui infortuni fisici come quello già accusato nel derby di fine agosto ed i pochi minuti giocati non sono una garanzia in vista del Sud Africa.
Il calabrese vorrebbe giocare di più, possibilità che il Milan sembra non potergli concedere e così sarebbe disposto a lasciare Milano. Ma per andare dove? Il suo sogno è lInghilterra. Malgrado sia uno dei migliori giocatori nel suo ruolo non dispone più delle offerte di qualche anno fa come quella che fu presentata dal Manchester Cityed adesso nemmeno il Chelsea di Ancelotti sembra convinto di un suo possibile acquisto anche se, comunque, Galliani smentisce lofferta ed anzi lo sprona: Gennaro deve guarire e tornare presto a disposizione, tutto ciò che si potrebbe profilare sul mercato – ha detto il vicepresidente rossonero – sarà preso in considerazione dopo. Ancelotti mi ha detto che il club londinese non è interessato a Gattuso semmai ci sarebbe la pista del Manchester City che però non è destinazione gradita.
Insomma, in vista del prossimo mercato di riparazione il Milan ha già una situazione da risolvere.