SAN NICOLA LA STRADA. Sulla raccolta differenziata, il sindaco Angelo Pascariello informa che nel mese di novembre 2009 è stata raggiunta la percentuale del 30,93%, oltre due punti in più rispetto al mese di ottobre 2009 quanto il dato raggiunto dalla raccolta differenziata è stato del 28,88%.
Il risultato conseguito ha riferito il sindaco con soddisfazione è da attribuirsi principalmente alla fattiva collaborazione dellutenza che ha conferito con costanza, differenziandoli, i rifiuti presso i tre centri di raccolta, potenziato quello presso il Campo Sportivo A. Clemente, Via L. DAndrea, anche con lapertura pomeridiana, accorgimento che dallo scorso 9 novembre è stato attuato anche per il centro di raccolta presso il Campo Sportivo D. Amato in Via E. Fermi, permettendoci di raggiungere una percentuale superiore di raccolta differenziata, così come presso i cassonetti stradali, superiore del 28.88 del mese di ottobre.
In questo modo ha sottolineato il primo cittadino nel mese di novembre si è raggiunto lobiettivo previsto dallart.11 della Legge 14 luglio del 2007 n. 123, che prevede il raggiungimento del 25% di raccolta differenziata entro il 31 dicembre 2009. Grazie a questo risultato raggiunto ha continuato – il nostro Ente ha chiesto alla Presidenza del Consiglio dei Ministri di poter fruire del contributo di 0,040 euro per chilogrammo di frazione organica come previsto dallordinanza n. 3479/05 della stessa Presidenza. Ringrazio, quindi, tutti i miei concittadini che hanno capito e supportano gli sforzi dellAmministrazione e con diligenza e cura provvedono a selezionare i rifiuti servendosi dei centri di raccolta.