SAN MARCO EV. Costruire
Organizzato dallassessorato alla Cultura, liniziativa rientra nellambito delle iniziative che lAmministrazione guidata dal sindaco Gabriele Zitiello ha messo in campo per questo Natale. Un confronto ha anticipato lassessore alla Cultura Antonio Ferraiuolo che introdurrà il dibattito – con il quale intendiamo interpretare il Natale anche nel suo significato di testimonianza di pace e di fratellanza. Un incontro a più voci, per parlare di interculturalità e di integrazione reale nel nome della pace e della solidarietà.
Allincontro, a cui porterà il suo saluto il parroco della Chiesa Santo Spirito di San Marco Evangelista, Pasquale Scalera, parteciperanno lImam di San Marcellino Nasser Hidouri, il portavoce della comunità senegalese a Caserta Mamadu Sy, lImam della comunità senegalese di Caserta Youssou Niang, il responsabile Ufficio Migranti della Curia Vescovile di Caserta Padre Giorgio Poletti.
Liniziativa rientra nel progetto Masserie in Festa Natale
Ma levento più importante per i piccoli sammarchesi sarà la giornata dedicata esplosivamente ai giochi in strada. Un intero angolo di paese si trasformerà, infatti, nel Villaggio di Babbo Natale, un enorme parco giochi con grosse strutture danimazione gonfiabili che tra caramelle, zucchero filato e pop corn faranno la gioia di tutti i piccini.