SANTA MARIA CV. Venticinque giovani entreranno in servizio nei prossimi giorni per svolgere una campagna di sensibilizzazione e informazione per la raccolta differenziata.
Lunedì pomeriggio, 21 dicembre, il primo cittadino Giancarlo Giudicianni e lassessore allAmbiente Alfonso Salzillo hanno portato i saluti dellamministrazione ai ragazzi che, nei prossimi tre mesi, muniti di apposito tesserino, busseranno alle porte delle case di tutti i sammaritani per spiegare le nuove modalità di conferimento dei rifiuti e limportanza della raccolta differenziata. I venticinque promotori seguiranno un breve corso di formazione per poter rispondere a tutte le domande dei cittadini.
Ricordiamo, infatti, che, a seguito dellordinanza sindacale del 17 dicembre scorso, dal 1 gennaio 2010 inizierà la raccolta differenziata. Limminente cessazione delle attività dei Consorzi ed il subentro della società provinciale potrebbero comportare gravissime ripercussioni sulligiene, per il rischio di giacenza dei rifiuti. Il sindaco ha ritenuto, quindi, necessario e urgente attivare procedure atte alla veloce risoluzione di ogni eventuale problematica, introducendo al più presto il servizio integrato di igiene urbana, soprattutto per quanto attiene la raccolta differenziata.
A tal fine, domani 23 dicembre, dintesa con il Consorzio Unico di Bacino delle Province di Napoli e Caserta, si terrà un incontro per la definizione del passaggio di cantiere del personale in servizio presso il Comune. Dal 1 gennaio 2010
Sono certo che, con la collaborazione dei cittadini, il nuovo servizio di igiene urbana integrata possa portare grandi vantaggi alla nostra città ha detto Salzillo dal 1 gennaio non solo partirà la raccolta differenziata, ma una vasta serie di attività connesse che vanno dalla rimozione e sostituzione dei cassonetti alla pulizia delle strade e dei marciapiedi. Per fare in modo che tutti comprendano la necessità di mantenere Santa Maria Capua Vetere pulita, anche e soprattutto con atteggiamenti più responsabili, la ditta che si è aggiudicata lappalto ha dato incarico a venticinque giovani di effettuare una capillare campagna di sensibilizzazione. Confido nel senso civico di tutti.