SANTA MARIA CV. Un fine settimana ricco di eventi a Santa Maria Capua Vetere, personaggi deccezione per il primo weekend natalizio.
Venerdì11 dicembre, alle ore 20, nellaula Gennaro Franciosi di Palazzo Melzi, facoltà di Giurisprudenza, Michele Placido sarà in scena con In memoria apocrifa del conte di S. Germano. Uno spettacolo gratuito e aperto a tutti con lorchestra Collegium Philarmonicum diretta da Gennaro Cappabianca, testi di Angelo Callipo, messa in scena di Cosimo Damiano Damato e la produzione di Nunzio Areni. Un evento inserito nella kermesse I Magnifici sette, organizzata dalla Regione Campania, che si aprirà proprio domani a S. Maria Capua Vetere per terminare il 9 gennaio 2010.
Nellambito del MitreoFilmFestival, cui va un grande riconoscimento dellamministrazione per lormai decennale impegno nella diffusione della cultura, invece, domani sul palcoscenico del teatro Garibaldi si alterneranno Pupi Avati, Valeria Solarino, Vincenzo Salemme, Ivan Cotroneo e il direttore della fotografia Paolo Carnera. Sabato, per la serata finale, sarà la volta di Alessandro Greco e Claudio Santamaria. Il centro storico della città, poi, sarà animato da artisti di strada e dalla diretta radiofonica di Radio Prima Rete.