SANTARPINO. Lo scorso sabato mattina il vicesindaco Rodolfo Spanò si è recato personalmente presso il deposito dellarea 3 del consorzio di bacino, dove si riuniscono gli operatori della raccolta differenziata e gli Lsu, per fare loro gli auguri di un sereno Natale e di un felice anno nuovo.
Ho voluto ha precisato Spanò fare personalmente i miei auguri a tutti coloro che, grazie al loro lavoro, hanno permesso al nostro comune di raggiungere obiettivi importantissimi in termini di raccolta differenziata. Siamo, infatti, assolutamente orgogliosi di aver raggiunto, nel solo mese di novembre, una percentuale del 52%. E questo, ovviamente, grazie a tutti coloro che lavorano con dedizione e sacrificio oltre che ai cittadini che, con grande impegno, stanno dimostrando sempre di più di voler rispettare le regole. A tutti loro va il mio ringraziamento e quello dellintera amministrazione comunale. A questo proposito approfitto ha continuato Spanò – per fare ancora una volta un appello al rispetto dei giorni e degli orari di raccolta. Basta un po di attenzione e, con un minimo sforzo, si possono ottenere grandi risultati come abbiamo già dimostrato. Possiamo e dobbiamo, però, fare ancora di più. E per questo abbiamo bisogno del contributo di tutti. Voglio fare il mio appello ai cittadini a non aver paura di denunciare e di segnalare che sversa i rifiuti in maniera illegale. Loro devono essere i nostri occhi e le nostre orecchie e possono farlo tramite il numero 081.5014581 dellufficio ambiente che raccoglie tutte le segnalazioni. Grazie alle telecamere abbiamo già potuto individuare chi ha abbandonato i rifiuti fuori dallecocentro e, dal 1 gennaio, partiranno le multe per chiunque non rispetti le regole. In questi giorni ha poi concluso Spanò – abbiamo già distribuito i nuovi sacchetti più capienti e più resistenti che saranno distribuiti anche ai commercianti. I sacchetti per la raccolta saranno recapitati direttamente a casa per gli anziani e per i portatori di handicap.
Spanò ha infine annunciato il nuovo sorteggio che si terrà nei giorni della befana e che premierà, ancora una volta, i cittadini virtuosi tra tutti coloro che, fino ad ora, hanno ritirato i sacchetti direttamente al Comune.