TEVEROLA. Fervono i preparativi per linaugurazione del circolo socio-culturale-politico Pdl per Teverola, prevista per domenica 6 dicembre, alle ore 10.30, presso la nuova sede in via Cavour.
I promotori delliniziativa sono: Benito Simonelli, Michele Molinaro, Palmiro Armandini, Francesco Bortone, Giuseppe Caputo, Stefano De Rosa, Antonio Improta, Lorenzo Improta, Michele Leone, Alberto Marino, Michele Massimo, Luigi Menale, Donato Tana, Raffaele Trombetti. Il gruppo dei 14 componenti del Progetto di libertà per Teverola ha già designato come presidente il dottor Michele Leone che coordinerà lattività di questo circolo che si baserà su tre principi fondamentali che sono la legalità, lambiente e i servizi.
Lattività del nostro circolo ha spiegato il dottor Francesco Bortone sarà unattività prevalentemente sociale e culturale. Per quanto riguarda laspetto politico, i componenti del circolo sono tutti esponenti del Pdl locale ma il nostro unico riferimento sarà il coordinamento provinciale del partito presiedutodal senatorePasquale Giuliano. Il circolo Pdl per Teverola ha ideato un programma molto rigido basato su tre principi fondamentali che sono la legalità, lambiente e i servizi. Per quanto riguarda il primo punto spiega Bortone ci proponiamo di controllare che tutto ciò che farà la prossima amministrazione sia attinente alle norme vigenti in materia di urbanistica e ambiente. E proprio lambiente è unaltra tematica che sta a cuore al nostro circolo poiché la situazione di Teverola in materia è già critica, considerata la presenza della centrale termoelettrica che chiediamo sia controllata semestralmente.
Certo è che il nostro gruppo aggiunge Bortone ha due punti di base da cui partire che sono il no assoluto allinstallazione di nuove centrali termoelettriche né di siti di stoccaggio o di compostaggio in territorio teverolese che è già sottoposto ad un grave impatto ambientale. Il secondo punto fondamentale riguarda il rilancio della raccolta differenziata che, oggi come oggi, è ancora in fase embrionale. Infine, il principio riguardante i servizi, vale a dire che controlleremo il funzionamento dellintera macchina amministrativa che dovrà agire in relazione alla tutela dei cittadini. Inoltre, se in futuro ci saranno nuove opportunità di sviluppo imprenditoriale siano ad appannaggio dei teverolesi e non si verifichi un caso simile a quello dellIperfamila che, in seguito al passaggio presso il centro commerciale Medì, ha fatto sì che molti cittadini teverolesi andassero in cassa integrazione o, addirittura, trasferiti presso altre sedi.
Quello che ci tengo a ribadire ha sottolineato Bortone è che la nostra non è una scissione dal Pdl locale ma soltanto una scelta diautonomia. Abbiamo stilato un programma che teniamo a portare avanti. Per le prossime elezioni amministrative contiamo sui nostri componenti e ci coalizzeremo solo con chi sarà daccordo con i nostri principi e vorrà caricarsi dellonere e dellonore di farli rispettare.
Noi– conclude – possiamo essere lalternativa per questo paese perché rappresentiamo una politica che da 15 anni non ha contraddizioni e che agisce sempre per il bene della cittadinanza.