AVERSA. La Campania ha premiato i suoi campioni del dressage per il 2009. Nella splendida cornice di Villa Etoile si è svolta la cerimonia di premiazione degli atleti che si sono distinti nella prima edizione della Coppa Campania.
Le medaglie regionali sono state consegnate a Federica DAlessio (Coppa E Junior), Sara Alvino (Coppa E e Coppa F) che hanno ricevuto anche due buoni vacanza, offerti dalla Lise (Lega Italiana Sport Equestri). A Maria Pia Pellecchia (con i suoi 6 anni di età è la giovane dressagista), Nastia Treccagnoni (che ha saputo meglio interpretare lequitazione) e Giovanni Minerva (militare che ha aiutato la popolazione abruzzese in un momento particolarmente difficile quale quello post terremoto) sono stati assegnati i riconoscimenti speciali voluti da Claudio Belardo,istruttore, giudice,punto di riferimento per lequitazione campana e, soprattutto, organizzatore di questa serata evento tenutasi ad Aversa che ha sempre mostrato grande passione, vicinanza e partecipazione al le manifestazioni equestri.
Patrocinata dal Comune di Aversa, dalla Provincia di Caserta, dalla FederItalia Sport, dal Csen (Centro Educativo Sportivo Nazionale), dalla Lise e sponsorizzata dal panificio La Palummella di Teverola, dal centro estetico Maison de beaute di Aversa, la kermesse è servita anche per presentare lassociazione Seconda Vita Onlus promossa dalla Lise per cambiare il destino dei cavalli e dei pony destinati a morte certa nei macelli e recuperarli sul piano fisico e psicologico.
La Coppa Campania è un circuito di manifestazioni legate tra loro organizzata da Claudio Belardo. Per ledizione del debutto sono state disputate 8 tappe, tutte nel circolo Ippico Villa Etoile presieduto da Nicola Ronza e tutte con un buon seguito di pubblico ed una grandissima partecipazione di atleti provenienti da tutta la regione.
Non sono mancate le sorprese. Inaspettati i risultati ottenuti da Tina Andreozzi, Federico DAlessio e Sara DAuria che con il loro talento sono riuscite a superare atleti più esperti.
foto di Antonio Sgambato (fotografo ufficiale della premiazione)