Cecere: “Non ho ancora aderito all’Italia dei Valori”

di Redazione

Amedeo CecereAVERSA. “E’ vero, sono vicino all’Italia dei Valori ma non ho ancora aderito ufficialmente. Al momento, oserei definirmi un osservatore esterno, tanto che non ho nemmeno ufficializzato la mia posizione in seno al consiglio comunale”.

Amedeo Cecere, eletto nell’assise cittadina normanna nelle liste della Margherita, passato, poi, ai Socialisti di Boselli per poi dichiararsi indipendente, smorza gli entusiasmi del responsabile locale dell’Italia dei Valori Massimo Mercurio Romano che, nei giorni scorsi, aveva dato per scontato la sua adesione alla compagine politica che fa capo all’ex magistrato simbolo di Mani Pulite Antonio Di Pietro. Lo stesso Cecere, al momento, avrebbe dichiarato di non essere interessato ad alcuna candidatura in vista delle prossime elezioni provinciali di marzo.

Una decisione che, però, da quanto è dato sapere, non sarebbe definitiva. Insomma, per Cecere occorrerebbe, stando ai “rumors” raccolti, una seria politica di coalizione di centro sinistra per contrastare lo strapotere attuale della maggioranza di centro destra a livello cittadino. Uno strapotere che potrebbe trasferirsi anche a livello provinciale, dove si parla sempre più con insistenza di una candidatura a presidente del sindaco aversano Domenico Ciaramella.

“A questo punto –avrebbe confidato l’ex esponente socialista – necessita un progetto comune e serio di tutta l’opposizione affinchè si riesca a combattere, non dico ad armi pari, ma almeno con una preparazione maggiore rispetto al recente passato”. Da parte sua, Massimo Mercurio Romano confida sul percorso di riflessione del consigliere comunale attualmente indipendente e, nel contempo, invita gli aversani ad aderire al movimento dipietrista, facendo ventilare la possibilità di eventuali candidature in vista sempre delle provinciali.

Intanto, sempre in tema Idv, per venerdì 22 gennaio previsto l’arrivo del leader Di Pietro per la partecipazione ad un convegno che si terrà a Capua, presso l’Hotel Hermitage, sul tema “Terra di Lavoro, Terra di Sviluppo e Legalità”, voluto dall’europarlamentare Vincenzo Iovine. Oltre a Di Pietro e a Iovine, prenderanno parte al convegno i coordinatori regionale Aniello Formisano e provinciale Luigi Passariello.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico