AVERSA. Terminati i disagi per i 1200 studenti dellIpscct E. Mattei di Aversa retto dal dirigente scolastico Giuseppe Manica.
Con la fine del primo quadrimestre, finiscono anche i doppi turni e le rotazioni presso la succursale. Listituto di istruzione superiore professionale potrà contare nuovamente sulla sede centrale di via Gramsci, rimessa a nuovo nel giro di sette mesi, grazie allintervento della Provincia. Il dirigente allarea della Pubblica Istruzione Rosaria Rossi e larchitetto G. Tuzio, dirigente delledilizia scolastica alla provincia di Caserta, hanno reso possibile un restyling del vecchio edificio, atteso da anni.I lavori ed il relativo collaudo della struttura sono stati effettuaticon il contributo dellingegner Ciro Grumetto, proprietario dellimmobile, e del consigliere comunale Stefano Di Grazia, delegato alla metanizzazione della città di Aversa.
Per lintervento di ristrutturazione e adeguamento alle norme delledificio che ospita la sede centrale dellistituto professionale sono stati stanziati notevoli risorse economiche. Uno sforzo impegnativo che ha visto lavorare alacremente, dallestate scorsa, operai, tecnici e funzionari della provincia, per eseguire questi lavori di ristrutturazione, adeguamento alle norme di sicurezza, abbattimento delle barriere architettoniche, installazione infissi e sistemazione esterna dellistituto (in via di completamento).
Lattenzione degli studenti e dei genitori rimane alta al Mattei: E priorità di questa dirigenza quella di riqualificare ancora di più la struttura scolastica ha dichiarato Manica con lobiettivo di garantire a tutti gli studenti un adeguato dimensionamento di entrambe le sedi e spazi funzionali alle esigenze didattiche così da favorire un servizio scolastico di qualità.
Nel concreto, linsediamento degli studenti nella struttura parte da lunedì 1 febbraio su disposizione del dirigente, con la regolar e ripresa dellattività didattica con lavvio del secondo quadrimestre.