AVERSA. A scuola per imparare, crescere e stare insieme, questo lo slogan coniato dalla scuola media statale Giovanni Pascoli di Aversa in occasione dellOpen day di questanno.
Un giorno in cui lIstituto si apre ad alunni e genitori delle classi quinte della scuola primaria (ex elementare) che in questi giorni devono scegliere a quale scuola secondaria di primo grado iscrivere i propri figli. Ad accogliere gli ospiti nei locali di via Ovidio, sabato 30 gennaio 2010, dalle ore 16 alle 19.30, il dirigente scolastico Maria Rosaria Bocchino, i suoi collaboratori, le funzioni strumentali e i docenti.
Interessante il programma delle attività tese ad illustrare unofferta formativa moderna e allavanguardia. I genitori potranno, infatti, visitare il laboratorio multimediale, il laboratorio artistico e un laboratorio scientifico attrezzati con computer in rete, microscopi elettronici, materiali per esperimenti di chimica, fisica, biologia e geologia, oltre alle aule in cui sono utilizzate nella didattica quotidiana, già dallanno scolastico in corso, le lavagne interattive multimediali.
Per loccasione i docenti presenteranno agli ospiti le molteplici attività che arricchiscono lofferta formativa dellIstituto aversano: i progetti su legalità, ambiente, Scuola Sicura, salute, Europa direct, Pon, Scuole Aperte,centro sportivo, patentino di guida, concorsi letterari e scientifici, visite guidate e viaggi di istruzione.
Il programma della giornata prevede laccoglienza da parte del dirigente scolastico, la proiezione di slides esplicative dellofferta formativa della Pascoli e la visita agli stand e ai laboratori, presso i quali, le diverse attività, saranno illustrate dai docenti.