Castel Morrone aderisce al progetto “Europa….in Comune”

di Redazione

Michele Di Fonzo CASTEL MORRONE. Anche l’Ente Municipale di Castel Morrone ha aderito al progetto “L’Europa in…Comune” promosso dal settore Programmazione e Programmi Comunitari della Provincia di Caserta.

Un progetto che vedrà con delle apposite convenzioni l’apertura di sportelli di sensibilizzazione ed informazione presso ben 22 enti della provincia di Caserta. A confermare tale notizia, già trapelata nei giorni scorsi, è stato proprio il sindaco Pietro Riello che a tal riguardo ha affermato “già con la delibera di Giunta Comunale n. 124 del 30 dicembre scorso abbiamo dato il via all’iter burocratico per l’adesione a questo progetto che vedrà l’apertura di un Ufficio Europa presso l’Ente Comunale, un’iniziativa che come ha dichiarato il commissario straordinario Biagio Giliberti si rivelerà molto utile per i giovani del nostro territorio”. E continuando il primo cittadino morronese ha aggiunto “un progetto che mirerà altresì a portare e far conoscere direttamente le varie opportunità che l’Unione Europea riserva ai giovani del nostro territorio”.

Anche l’assessore alla formazione del comune morronese Michele Di Fonzo (nella foto) è sulla stessa lunghezza d’onda della fascia tricolore morronese e riferendosi al progetto afferma “un’iniziativa che sicuramente darà molti spunti ai nostri ragazzi che così si potranno confrontare anche con delle realtà molto diverse dalle nostre”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico