S.MARIA LA FOSSA. A seguito del sopralluogo effettuato lo scorso 5 gennaio presso la discarica in località Parco Saurino, gli agenti di polizia municipale accertavano la fuoriuscita di percolato dalla discarica.
Inoltre, veniva rilevato che il percolato fuoriuscito ha invaso un appezzamento di terreno coltivato a cereali, posto a nord rispetto alla discarica.
Immediatamente lassessore allAmbiente Franco Cepparulo, ricevuta la nota, inviava al Prefetto di Caserta, allamministrazione provinciale di Caserta e allArpac una richiesta di convocazione urgente di un tavolo tecnico.
Ci siamo allertati ha dichiarato lassessore Cepparulo perché le forti piogge di questi giorni stanno producendo un aumento a dismisura del percolato. Va sottolineato, comunque, come ancora una volta, siamo stati penalizzati: visto che i fondi già stanziati e destinati alla bonifica del territorio comunale sono stati dirottati altrove. Parco Saurino attende da anni questa bonifica che non arriva mai. Sembra diventata la tela di Penelope.