Casapesenna, ‘Puliamo le Cantine’: raccolti 210 metri cubi di ingombranti

di Redazione

Lello De RosaCASAPESENNA. Si è svolta domenica l’iniziativa promossa dal Comune di Casapesenna ‘Puliamo le Cantine’ riscontrando una notevole partecipazione da parte dei cittadini.

Il delegato all’ambiente Giuseppe Diana e il vicesindaco Lello De Rosa mostrano i primi dati della raccolta: circa 210 metri cubi di ingombranti sottratti dalle case dei cittadini. Un grande successo dovuto anche alla collaborazione delle associazioni locali in particolare Legambiente, protezione civile, Pro Loco, sopratutto per all’intensa campagna di comunicazione ambientale promossa da De Rosa, che è anche assessore all’istruzione nelle scuole di Casapesenna ma anche per l’importante impegno profuso dalla Parrocchia di Santa Croce rappresentata dal parroco don Luigi Menditto.

Intanto, l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Fortunato Zagaria annuncia per la prossima primavera l’allestimento dell’Isola Ecologica nell’area antistante al parco della Legalità dove verranno posizionati dei cassoni per la raccolta degli ingombranti e del vetro.

“E’ importante sottolineare come in questi sette mesi di amministrazione comunale il nostro paese ha fatto passi da gigante per ciò che riguarda la raccolta differenziata che nel mese di gennaio ha raggiunto il 38%. – afferma il vicesindaco De Rosa – Adesso occorre però fare un programma per evitare episodi sporadici di abbandono dei rifiuti nelle periferie del paese”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico