CASERTA. Sono stati più di 700 gli alberi piantati nella Città di Caserta nel corso dellanno appena concluso nellambito del progetto Cresciamo Insieme, in attuazione della Legge Regionale 14/92 Un albero per ogni neonato e/o bambino adottato.
Numerose sono state le aree oggetto di messa a dimora di alberi, sia pubbliche sia scolastiche, tra le quali: le aree di cava Fusco e Cocozza, via E. Raffaele, le aree prospicienti via Menna,
Il progetto, curato dagli Assessorati comunali al Verde, Servizi Demografici, Pubblica Istruzione, Decoro e Arredo Urbano, è stato finanziato dallAssessorato allAgricoltura della Regione Campania che ha, contestualmente, fornito le piante tramite i propri vivai della Forestale. I lavori, durati circa un anno, organizzati coordinati dallUfficio Verde Pubblico, sono stati caratterizzati, tra laltro, dallaffissione di manifesti su tutto il territorio comunale e nelle scuole, dallapposizione di targhe nei siti impiantati e da manifestazioni svoltesi nelle scuole dove gli alunni hanno provveduto a piantare simbolicamente gli alberi.