Sicurezza del Comprensivo “Pascoli”, a breve i lavori

di Redazione

Francesco Di Luise e Antonio GuidaGRICIGNANO. Partiranno a breve i lavori di adeguamento strutturale del Comprensivo “Giovanni Pascoli”, grazie al finanziamento di circa 250mila euro …

… ottenuto in base al bando Inail per “Progetti di adeguamento di edifici scolastici di istruzione secondaria di primo grado e superiore alla vigenti disposizioni in tema di sicurezza e di igiene del lavoro o alla norme per l’abbattimento delle barrire architettoniche, ai sensi dell’articolo 1, comma 626, della legge 296/2006”.

“Il progetto – spiegano gli assessori ai lavori pubblici Francesco Di Luise e all’istruzione Antonio Guida – prevede, nel rispetto delle normative di sicurezza per l’edilizia scolastica e antincendio, la realizzazione di nuove vie di uscita, l’impianto antincendio, l’adeguamento delle uscite delle singole aule, la ristrutturazione dei servizi igienici, oltre a singoli interventi di ripristino di funzionalità generali”.

La gara è stata espletata nei giorni scorsi presso l’ufficio tecnico comunale. Predisposto, inoltre, un piano di interventi che non interferisca con l’attività didattica e che non esponga gli alunni ai rischi derivanti dall’attività di cantiere.

Di Luise e Guida commentano:“Il finanziamento ottenuto si innesta nel quadro dell’attività incessante a favore dell’edilizia scolastica a cui l’amministrazione comunale dedica particolare attenzione nonostante le difficoltà di reperimento dei fondi, ritenendo la scuola un settore strategico e fondamentale per lo sviluppo della città”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico