Sullasse Roma-Milano, dopo laffare Pandev, potrebbe concretizzarsi un altro arrivo in casa nerazzurra: lesterno sinistro laziale Kolarov.
Sembra essere davvero un anno cruciale in casa Inter, che potrebbe decidere tante cose, ad esempio le partenze di qualche campione in caso dellennesimo fallimento in Champions. E così, malgrado la rosa già molto forte a livello nazionale, la società di Moratti cerca di perfezionare ulteriormente la rosa per cercare quanto meno di diminuire le nette differenze che sono apparse in partite come quella in casa del Barcellona.
Dopo aver concluso lacquisto di Goran Pandev (grande errore della dirigenza che, proprietaria del suo cartellino, già lo cedette tanti anni fa non rendendosi conto del talento del macedone), ora si cerca un terzino sinistro. Infatti, la cessione di Maxwell questa estate al Barcellona ha lasciato un vuoto sulla sinistra, che Santon ha dimostrato più volte di non saper colmare costringendo ad arretrare Zanetti nella fascia difensiva e così il primo indiziato è proprio lesterno serbo Kolarov che andrebbe a rinforzare ulteriormente una difesa già resa fortissima dallinnesto in estate di Lucio.
Laffare si potrebbe concludere visti i buoni rapporti con la dirigenza biancoceleste ma, almeno per adesso, le parti sembrano essere molto distanti: Lotito chiede Santon, ormai non schierato più da Mourinho, e Materazzi, che questanno sembra vestire più che altro i panni di uomo-spogliatoio, una timida consolazione per uno come lui che è abituato sempre a combattere. LInter non accetta questa condizione e lo fa capire anche lo stesso procuratore di Santon: Non credo che lInter cederà Santon. – dice Renzo Contratto – Ci sono offerte di tanti club, ma è un discorso che andrebbe fatto in una sede più opportuna.
Inoltre, Materazzi già ha rifiutato unofferta greca, i dieci anni passati in nerazzurro vuole che si prolunghino fino alla fine della sua carriera, ormai è una scelta di cuore che difficilmente può essere messa in discussione. Chi invece non rimarrà a Milano è Arnautovic, lattaccante giunto in prestito dal Twente potrebbe ritornare in Olanda come dice Contratto, lo stesso procuratore di Santon: E quasi impossibile che rimanga allInter, le sue quotazioni sono vicine allo zero. Vedremo se tornerà al Twente a giugno o se approfitterà della finestra di mercato di gennaio per trovare posto in qualche altra squadra. I rapporti tra lattaccante austriaco e Mourinho non sono stati ottimali ed ora larrivo di Pandev è lennesimo segnale di un amore che non è mai iniziato.