Squalifica per Mutu. Trovato positivo anche dopo match con la Lazio

di Angela Oliva

Adrian MutuFIRENZE. Ancora guai per il calciatore della Fiorentina Adrian Mutu che è risultato positivo alla sibutramina anche dopo la partita con la Lazio.

L’attaccante rumeno relaizzò una doppietta e il match finì 3 a 2 per i viola. Il Coni ha diffuso una nota in cui annuncia la decisione del Tribunale Nazionale Antidoping di squalificare Mutu su richiesta della Procura Antidoping. Un gesto che tutti si aspettavano visto che anche l’attaccante, questa mattina, non si è presentato agli allenamenti. La società viola non si è sbilanciata in merito e il ds Pantaleo Corvino annuncia un nuovo acquisto: “Abbiamo preso un giovane attaccante. Sta svolgendo le visite mediche e tra poco lo annunceremo. Non abbiamo nessun interesse per Rocchi, Menez, Cassano e Baptista”.

Intanto fonti vicine al calciatore affermano che Mutu è “provato ma sereno perché è consapevole di non aver fatto nulla”. Tra i suoi colleghi di sqadra l’unico a parlare è stato Stevan Jovetic, che ha affermato: “Mi dispiace per quanto gli è accaduto, spero che tutto possa essere risolto e che torni a giocare quanto prima”. Anche la mamma di Mutu, la signora Rodica è intervenuta durante una trasmissione della tv romena “Telesport” e ha dichiarato: “La colpa è di quelli che hanno prodotto quelle pillole – dichiara la signora -. Sul foglietto illustrativo non c’era scritto nulla. Ancora non ho parlato con lui, è con gli avvocati, ma deve stare tranquillo. Quelle pillole le avevo portate con me in Italia e penso di averle dimenticate. E lui ne ha presa una per curiosità, anche se di solito Adrian non prende pillole sfuse. La scatola diceva che era un prodotto naturale, non c’era scritto che conteneva sostanze proibite”.

“Adrian è sempre ossessionato dalla propria linea. – racconta al quotidiano romeno ‘Gazeta sporturilor’ il difensore dell’Inter Christian Chivu, compagno di Mutu in nazionale – So che prendeva delle pillole per andare spesso in bagno e mantenere la linea. E probabilmente ora ha preso quella sbagliata”. Chivu si dice convinto che non sia stata una cosa voluta e auspica per Adrian la stessa clemenza di cui ha goduto di recente Fabio Cannavaro”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico