MADDALONI.Due maddalonesi, V.T., 34 anni, e F.D., 40, sono stati denunciati dai carabinieri con l’accusa di truffa efalso.
I duesi erano recati presso un negozio di elettronica della città per fare alcuni acquisti: due moderni telefoni cellulari della Nokia ed una consolle per videogiochi Xbox 360. Allatto del pagamento della somma di circa 650 euro,V.T. ha chiesto di stipulare un piccolo finanziamento, così la pratica è stata avviata. Dopo circa una settimana i due si sono ripresentati presso lo stesso negozio, questa volta per acquistare degli elettrodomestici, ed hanno nuovamente chiesto di finanziare la somma necessaria allacquisto. Il negoziante ha predisposto unaltra pratica di finanziamento, ma durante il contatto telefonico con la finanziaria per confermare lesito della procedura gli è stato detto che il finanziamento non sarebbe stato erogato, né quello che stavano chiedendo né quello già concluso la settimana precedente, poiché i documenti utilizzati erano risultati falsi.
A questo punto il negoziante ha chiamato i carabinieri, prontamente intervenuti sul posto per accertare la situazione. Il negoziante ha denunciato il tentativo di truffa e i carabinieri hanno successivamente accertato che V.T. aveva predisposto una busta paga da oltre 1200 euro completamente falsa. Sono poi scattate le perquisizioni presso labitazione dellindagato a seguito delle quali sono stati recuperati anche gli acquisti della settimana precedente.