Santangelo avvia la caccia agli evasori fiscali

di Redazione

 MADDALONI. E’ caccia aperta agli evasori fiscali al Comune di Maddaloni. Ad aprire l’offensiva è l’assessore al Bilancio Vincenzo Santangelo che ha in mente di rivoluzionare l’organizzazione della riscossione dei tributi per garantire maggiori entrate al Comune di Maddaloni.

“Tra qualche tempo entreranno in servizio una sorta di 007 dei tributi – esordisce Santangelo – il cui compito sarà quello di monitorare quelle zone dove, il rapporto tra numero di abitanti ed entrate tributarie, è sicuramente impari”. L’assessore dell’Udeur sottolinea come l’attenzione degli 007 si concentrerà soprattutto in due aree della città di Maddaloni. “C’è una zona nuova ad alta densità abitativa – ha detto – e parte del centro storico dove questo malcostume è maggiormente diffuso. Il nostro obiettivo è fare in modo che tutti i cittadini paghino le tasse in modo da alleggerire la pressione fiscale sui maddalonesi”.

La rivoluzione griffata Santangelo passa anche attraverso una riorganizzazione degli uffici. “A breve creeremo l’ufficio unico delle entrate che avrà il compito di gestire in maniera organica tutti i servizi di riscossione – ha detto – in questa maniera ci sarà un controllo centralizzato delle imposte fondamentale per semplificare il servizio di monitoraggio dell’evasione fiscale da un lato e, dall’altro, utile per semplificare il rapporto tra ente pubblico e cittadino. I maddalonesi potranno rivolgersi ad un unico ufficio per risolvere i loro problemi in materia di Ici, Tarsu, Tosap, acqua, oneri urbanizzazione e tutto quello che concerne le imposte comunali”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico