CAPODRISE. Rifacimento della segnaletica orizzontale e sistemazione di quella verticale per garantire la sicurezza dei pedoni.
Operazione già messa in atto dallamministrazione retta dal sindaco Giuseppe Fattopace. Le zone maggiormente interessate saranno quelle del centro storico e quelle nei pressi delle scuole. Si tratta di aree dove vi è un maggiore transito dei pedoni e pertanto va garantita la sicurezza degli stessi. Le zone interessate sono infatti via Giannini e via S.Croce che si trovano nei pressi della Casa comunale e di via Dante e via Gaglione, nei pressi dellIstituto comprensivo.
Oltre al rifacimento della segnaletica orizzontale è prevista la sistemazione di quella verticale con un miglioramento degli attraversamenti pedonali, la creazione di attraversamenti pedonali a rialzo, di corsie pedonali con installazione di paletti.Un progetto che vuole garantire la sicurezza dei cittadini che si recano nel centro storico per raggiungere la casa comunale e degli studenti sia nellorario di entrata che in quello di uscita dalle scuole. Le operazioni sono supervisionate dagli agenti della Polizia Municipale di Capodrise diretta dal comandante, tenente Arnaldo Luciano.