MARCIANISE. Ottomila euro per aiutare la chiesa di San Giuliano Martire di Marcianise a costruire un nuovo centro parrocchiale.
E’ questa la cifra donata oggi dal Centro Commerciale Campania al parroco don Giovanni Vella, grazie ad una raccolta fondi effettuata durante le festività natalizie. Il contributo versato dallo centro alla parrocchia più popolosa del Comune è stato consegnato personalmente in mattinata dal direttore del Centro Fabio Santoro a don Giovanni. Il denaro aggiunto a quello a quello versato dalla conferenza episcopale servirà a costruire una struttura con aule, campi sportivi, una nuova chiesa, destinata ad un quartiere, quello di San Giuliano, che non ha alcun centro di aggregazione per giovani. Attualmente la parrocchia di San Giuliano offre un luogo di ritrovo per circa 650 ragazzi, iscritti a varie attività, ma la struttura oggi utilizzata non è più sufficiente in quanto si tratta di un edificio con chiesa annessa risalente al 1600. Nel progetto la vecchia chiesa resterà attiva a supporto della nuovo centro parrocchiale che nascerà a distanza di 300 metri.
“Il nostro auspicio – dice don Giovani Vella – è di poter offrire al maggior numero possibile di giovani, un luogo dove poter fare attività”. Il direttore Santoro ha aggiunto: “Un elogio ed un ringraziamento va fatto ai clienti del nostro Centro, in quanto questo denaro è frutto delle loro donazioni. Per noi è molto importante interagire con la comunità locale anche attraverso questo tipo di iniziative volte a recuperare spazi utili per i ragazzi”.