SANTA MARIA CV. Comparto C1 Nord, al via le opere di riqualificazione del quartiere e lo studio della viabilità della zona.
Lamministrazione comunale, dando seguito agli impegni presi con i residenti, i commercianti e le associazioni dellarea, interverrà nel brevissimo periodo per il restyling e la messa in sicurezza del Comparto C1 Nord, con la realizzazione di isole spartitraffico, dissuasori di velocità, strisce per lattraversamento pedonale, segnaletica orizzontale e verticale, nonché il rifacimento del manto stradale, linstallazione di panchine, di nuova illuminazione e la piantumazione di alberi. Nel contempo verrà dato incarico ad una società esperta nel settore dellanalisi della mobilità e delle indagini sul traffico di studiare la soluzione più adeguata alle esigenze della viabilità della zona, anche in considerazione dellapertura delle nuove bretelle di collegamento, in modo da garantire ladozione di provvedimenti definitivi ed ad hoc per lincrocio di viale Consiglio dEuropa via Galatina.
La riqualificazione ed eventuali modifiche al piano traffico procederanno, quindi, in parallelo.Già dalla prossima settimana, infatti, inizieranno i lavori di rifacimento del manto stradale delle arterie individuate dallufficio tecnico quali urgenti destinatarie di intervento. Immediate le opere in via Vittorio Emanuele II, mentre subito dopo si procederà proprio con via Galatina. Lamministrazione, che incontrerà i residenti e i commercianti del Comparto C1 Nord sabato prossimo al fine di illustrare i progetti per il quartiere e proseguire lungo la strada del dialogo e della concertazione, si scusa con la cittadinanza per gli eventuali disagi arrecati dai lavori in corso.