Sicurezza urbana integrata, finanziato il progetto del Comune

di Redazione

 SANTA MARIA CAPUA VETERE. Sicurezza Urbana Integrata, il progetto del Comune di Santa Maria Capua Vetere vince il bando regionale.

La Regione Campania, Settore Rapporti con Province, Comuni, Comunità Montane e Consorzi, il 31 dicembre 2008 ha approvato il bando per l’assegnazione di contributi agli Enti Locali per la realizzazione di progetti di sicurezza urbana integrata, impegnando la somma complessiva di 1 milione di euro. La Commissione incaricata della valutazione, dopo aver esaminato la documentazione pervenuta, ha trasmesso la graduatoria dei progetti, in base alla quale il Comune di Santa Maria Capua Vetere si è attestato al sesto posto.

Il progetto, per un importo complessivo di 70mila euro, prevede l’installazione di telecamere per la videosorveglianza lungo le arterie di Santa Maria Capua Vetere e la realizzazione di percorsi di legalità e sicurezza nelle scuole di ogni ordine e grado. “Esprimiamo soddisfazione per l’approvazione della Regione Campania di un percorso che abbiamo avviato ormai già da qualche anno” – afferma l’assessore Nicola Leone“è doveroso ringraziare il dirigente della Polizia municipale Francesco De Rosa per il lavoro svolto e tutte le associazioni che insieme a noi hanno creduto nella partecipazione come principio per la diffusione della cultura della legalità”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico