SANTARPINO. In un lungo ed inutile comunicato, intriso delle abituali denigrazioni, lassessore Giuseppe Lettera non solo dimostra di non averle le idee, ma conferma quanto da noi denunciato.
Gli alunni, per scelta concordata tra lamministrazione ed il responsabile della scuola media, sono rimasti senza riscaldamento. Lo in una nota il Pd santarpinese, secondo cui lassessore dà anche la motivazione del disservizio.
Nel comunicato diramato dalla maggioranza si legge: Per questultima (la scuola media), compatibilmente con linaccessibilità (sic!) per la disinfestazione e soprattutto dintesa con il dirigente scolastico DellAmico è stato programmato il completamento di tale operazioni in tempi rapidissimi. Qui continua il Pd di inaccessibile cè solo la lingua italiana. Infatti, non si comprende se allo stato il riscaldamento è in funzione oppure no. Ma questo è solo un dettaglio. Infatti, lassessore alla pubblica (dis)istruzione è troppo occupato a programmare le serenate di chitarre annuali e ad intercettare(!?) finanziamenti e, quindi, perde di vista le cose di ogni giorno, pensando di essere ancora in campagna elettorale. In quanto a come fare lopposizione ed agli inutili consigli, farebbe bene a risparmiarseli e a prestare maggiore attenzione alle lamentele dei cittadini, accogliendo, magari, qualche loro giusto suggerimento. I cittadini di SantArpino hanno scoperto il grande bluff dellattuale amministrazione, che non ha mantenuto una sola promessa di quelle fatte in campagna elettorale. E lassessore lo sa bene e per questo scappa e teme un confronto pubblico diretto con lopposizione. Ha paura che da un pubblico confronto possa sciogliersi come neve al sole. Ma è soprattutto preoccupato che da tale confronto possa emergere la sua inefficienza e incapacità amministrativa e le conseguenze negative ai danni dei cittadini di SantArpino. E quando ciò sarà chiaro verrà fuori in tutta la sua evidenza come questa fase amministrativa ha segnato uno dei periodi più bui della storia politico-amministrativa del nostro paese. Allora potremo tutti tornare a fare Politica, quella buona con la P maiuscola, e ad amministrare nellinteresse generale della collettività santarpinese.