Il Msgt chiede il Forum della Gioventù

di Redazione

Carlo ColellaTEVEROLA. In un momento in cui si parla solo di probabili alleanze e accordi sottobanco tra i vari schieramenti che concorreranno alle prossime amministrative, e mai di programmi, …

… il gruppo del “Movimento Sociale Giovani Teverola” si rivolge ai partiti e comitati civici chiedendo la loro disponibilità ad istituire il Forum dei Giovani. “Ancora una volta siamo costretti a puntare il dito contro il menefreghismo generale delle forze politiche nei confronti di tutti i giovani teverolesi”, afferma il responsabile del movimento Carlo Colella.

“Sono tantissimi – aggiunge – i ragazzi che si trovano a crescere in una realtà costituita da disagi e illegalità. In quest’ottica, un progetto così importante come il Forum dei Giovani è necessario per sviluppare la partecipazione giovanile e instaurare un dialogo tra i giovani e il ‘Palazzo’”. Tra l’altro, l’iniziativa si propone la presentazione di progetti a livello locale. “E’ un fondamentale momento di confronto per l’amministrazione comunale – sottolinea Colella – poiché istituzionalizza un luogo specifico dove i giovani possono avere la parola sui problemi riguardanti il Comune, assicurando così una formazione alla vita democratica ed alla gestione della vita cittadina”.

Intanto, continuano gli incontri tra le varie forze politiche: la sfida, come detto nei giorni scorsi, si profila tra l’ex sindaco Biagio Lusini e l’ex vicesindaco Gennaro Mellillo, a capo di due rispettive liste civiche.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico