TRENTOLA DUCENTA. Ci sarà anche il trentolese Vincenzo Santo nel direttivo regionale dei giovani Udc.
Santo, già coordinatore dei giovani di Trentola Ducenta, farà parte dellufficio politico regionale campano insieme a Fausto Di Girolamo, segretario provinciale dei Giovani Udc in Terra di lavoro, Italo DAuria, già coordinatore dei giovani Udc a Pignataro Maggiore, Nicola Caterino, vicesegretario della città di Caserta, Marco Marrandino, responsabile dei giovani di Cesa nonché ex-coordinatore del collegio aversano del movimento provinciale, e Giuseppina Pagliaro, specializzanda in Medicina e Chirurgia.
Tanta la soddisfazione per Santo, che si è detto pronto a rappresentare le esigenze della provincia casertana nel direttivo regionale dello scudo crociato. La mia azione ha esordito Santo sarà incentrata al dialogo con il corpo sociale di cui è composto il nostro territorio. Qualora le condizioni lo permettano, intendo riportare al centro del dibattito politico il confronti tra partiti, nel quale ho visto sempre scomparire, soprattutto nellagro aversano, quel dialogo pacato, trasformatosi spesso in un semplice rapporto di forza.
In tale modo afferma Santo le grandi scelte, sia di carattere politico che sociale, si sono inaridite dando luogo ad una mediocre gestione del potere. Gestione che ha visto la nostra provincia e lagro aversano vittime di scelte poco oculate e sempre più dirette a danneggiare limmagine del territorio già martoriato dalla disoccupazione dilagante oltre che da tanti problemi esistenti. E per questi motivi aggiunge che noi giovani abbiamo lobbligo ed il dovere di preoccuparci del nostro futuro e delle future generazioni, affinché parte delle problematiche che attanagliano il nostro territorio siano risolte nellinteresse del bene pubblico.
Daremo prova del nostro impegno con delle manifestazioni pubbliche e con incontri con qualsiasi gruppo politico e non che abbia voglia di un dialogo democratico, ma soprattutto conclude Santo dove linteresse generale prevalga su quello individuale.