TRENTOLA DUCENTA. Ci troviamo a vivere un momento politico molto delicato in seguito allo scioglimento del consiglio comunale di Trentola Ducenta, causato dalle dimissioni di 11 consiglieri a soli due mesi dalle elezioni provinciali e regionali.
Lo afferma il coordinatore cittadino del Pd Angelo De Roma. Da censurare è il comportamento politicamente irresponsabile del consigliere comunale del Pd Saverio Fabozzi, il quale, a titolo meramente personale, ha rassegnato le proprie dimissioni in accordo con i consiglieri del Pdl, ponendo fine allamministrazione guidata da Nicola Pagano, anche egli membro del Pd. Tale condotta risulta aggravata dagli impegni politici assunti con il massimo dirigente provinciale del partito in accordo con la sezione locale. Inoltre, il Pd valuterà con attenzione leventuale partecipazione al comitato provvisorio che nasce su proposta degli ex amministratori e dei consiglieri non dimissionari, ritenendo prematura la propria adesione in considerazione degli scenari politici non ancora delineati a livello provinciale e regionale in vista dellimminente tornata elettorale. Chiarezza si richiede a tutti gli esponenti del partito democratico, anche a chi è stato più volte accostato dai quotidiani locali ad altri partiti senza alcuna smentita a riguardo.
Pertanto, – conclude De Roma si invitano i tesserati tutti ad una reale e sincera vicinanza al partito democratico abbandonando i personalismi di sorta per affrontare con impegno, passione e partecipazione la prossima campagna elettorale.