AVERSA. Lassessore comunale alle attività produttive Alfonso Verde ha ricevuto il nucleo dellApacic composto dal presidente Antonio Della Volpe, dal vicepresidente e delladdetto stampa dellassociazione.
Nel cordialissimo rendez vous tenutosi presso la casa comunale, sono state poste allattenzione dellassessore Verde i punti principali sui quali punta lApacic per il rilancio dellartigianato è più in generale per il risveglio di tutta leconomia della provincia di Caserta ed in particolare della città di Aversa.
Riepilogando in pochi punti salienti, lApacic ha richiesto al Comune di porre in essere degli strumenti per il monitoraggio sullartigianato, degli strumenti di dialogo con gli artigiani e degli strumenti di sviluppo per gli artigiani quali, ad esempio, potrebbe essere fra gli altri la creazione di un marchio made in Aversa da esportare in tutto il mondo per il settore calzaturiero. Un settore che ha da sempre rappresentato un vero e proprio fiore allocchiello della città, della quale si è sempre andati fieri, ma che negli ultimi tempi deve subire lonta di vedere continuamente chiusi alcuni suoi opifici, che in tempi di crisi, in mancanza di un proprio marchio di prestigio sono costretti a copiare marchi di successo.
Siamo certi afferma lApacic in una nota che lassessore Verde terrà in debita considerazione tutti i suggerimenti che il presidente dellApacic Antonio Della Volpe ha voluto offrirgli in questo incontro in un clima di perfetta collaborazione. E proprio sulla collaborazione fra tutti i soggetti interessati al rilancio delleconomia aversana a cui punta lApacic che spera che le sue parole possano essere fatte proprie anche da tutte le altre associazioni presenti sul territorio rappresentative degli artigiani, dei commercianti e degli imprenditori.