AVERSA. Il consigliere comunale delegato al metano, Stefano Di Grazia, ha indetto una conferenza dei serviziper risolvere in via definitiva le autorizzazioni per gestire le interferenze esistenti in viale Kennedy e viale della Libertà tra la linea metropolitana ed il realizzando metanodotto.
Tale conferenza ha spiegato Di Grazia coinvolgerà il Comune di Aversa, lEnel Rete Gas, Metrocampania Nordest e lUstif (Ufficio Trasporti Impianti Fissi) in rappresentanza del Ministero dei Trasporti al fine di individuare una metodologia unica per tutte le ultori interferenze che nascessero via Viale Kennedy e Viale della Libertà, ovvero lungo il tratto della linea metropolitana, atteso che gli immobili edificati, esistenti su larteria cittadina sono antecedenti alla realizzazione della linea metropolitana. Anche il sindaco Domenico Ciaramella è intervenuto per la risoluzione del problema chiarendo che bisogna considerare che il metanodotto era presente e fu rimosso proprio per consentire la realizzazione della opere di sbancamento della linea metro. Occorre, quindi, ora trovare una soluzione definitiva in modo da poter rendere fruibile il metano a tutti gli abitanti della Città.
Per ulteriori informazioni conclude il consigliere Di Grazia ci si può rivolgere al quarto piano del Comune di Aversa presso lufficio del geometra Angelo Iorio o tramite lindirizzo mail contatti@aversa.org. Inoltre intendo ringraziare lingegner Verdicchio di Enel Rete Gas, il dirigente comunale architetto Ciro Navarra ed il geometra Iorio per il proficuo lavoro svolto.