Ingegneria, convegno su sicurezza nello spettacolo e malattie dei musicisti

di Redazione

 AVERSA. Aversa ospita presso l’Aula Magna “Antonio Ruberti” della Facoltà di Ingegneria presso la Real Casa dell’Annunziata, un convegno medico-scientifico su “La sicurezza nelle strutture di spettacolo e le malattie professionali dei musicisti”.

Il Convegno a carattere nazionale si terrà mercoledì prossimo, 10 febbraio, sotto l’egida della Sun Scuola di Alta Formazione e Sicurezza e dell’Università di Napoli Federico II. Nella città di Domenico Cimarosa e Niccolò Jommelli, non poteva mancare un interesse specifico per quella che è la tutela della salute degli operatori musicali, ecco quindi tre sessioni che andranno a coprire l’intera giornata.

Le tre sessioni daranno spazio a “Sicurezza delle strutture di spettacolo” con inizio alle ore 9.30, segue dalle 11.30 “La Salute dei musicisti”, quindi alle 14.30 “La medicina e la prevenzione occupazionale”. Tra i relatori professionisti in rappresentanza dell’Ispesl, l’Inail, la Rai, il Conservatorio San Pietro a Maiella di Napoli ed il Teatro di Bologna, oltre a tanti docenti delle Università campane.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico