Studio Aperto accusa il ‘Sagliano’ di essere un “ospizio-lager”

di Redazione

 AVERSA. Anziani abbandonati a se stessi, costretti a pulire i loro rifiuti e poi minacciati con docce gelate nel cortile.

E’ la denuncia di Studio Aperto, il telegiornale di Italia 1, che si è intrufolato con una telecamera nascosta nel mendicicomio “Sagliano” di Aversa, dipingendolo come un vero e proprio “ospizio-lager”.

Ma don Pasquale De Cristofaro, sacerdote della parrocchia di San Francesco di Aversa e rettore dell’ospizio “Sagliano” di Aversa, non ci sta e annuncia querela: “Ho già dato mandato ad un avvocato per denunciare i giornalisti di Studio Aperto. Ciò che è stato fatto è scandaloso, un vero atto di killeraggio. Non è assolutamente vero ciò che è stato detto in televisione. E’ una bufala enorme di cui qualcuno dovrà rispondere”.Don Pasquale si dice pronto ad aprire l’ospizio “a tutti coloro che vogliono vedere in che condizioni i miei anziani” e ribadisce il concetto che “qui non è un lager, al punto che anche il giornalista di Studio Aperto è potuto entrare tranquillamente”. E sui costi? “Ognuno dà ciò che può. Considerate anche che ci sono quattro persone che non pagano nulla perchè non hanno la possibilità economica di farlo”. E poi un dubbio: “Non capisco perchè si sia voluto gettare fango sull’ospizio. Forse qualche altro centro vuole i miei anziani? Se li possono prendere tranquillamente, basta che li trattino con lo stesso amore con cui lo faccio io”.

Per guardare il video, all’interno dell’edizionedelle 12.25 di Sa, clicca QUI e attendi il servizio oppure vai direttamente al minuto 7.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico