AVERSA. Attraverso le telecamere di videosorveglianza posizionate a piazza Don Diana – angolo via Giolitti, è stato filmato il writer che qualche giorno fa ha imbrattato il muro del Complesso Monumentale di San Francesco.
E un atto vandalico, ha commentato il sindaco Domenico Ciaramella non posso definirlo in altro modo. Appena mi sono accorto dellobbrobrio sul muro non ho esitato ad allertare il comandante dei vigili urbani, Stefano Guarino, affinché venissero visionate le immagini registrate dalla telecamera. E proprio da questi filmati, registrati mercoledì 20 gennaio, a partire dalle ore 22.33, i vigili stanno effettuando il riconoscimento dellautore della scritta.
Questatto vandalico aggiunge il primo cittadino è stato realizzato in oltre un quarto dora e mi sembra improbabile che in una piazza centrale, come piazza don Diana, nessuno abbia visto nulla e allertare le forze dellordine. Quando accadono questi episodi, mi avvilisco perché noi come Amministrazione possiamo far tutto il possibile per rendere migliore la nostra Città, ma se poi tutti i cittadini non riescono ad entrare nellottica che la Città è di tutti e che devono curarla come bene proprio, il nostro lavoro diventa inefficace.