CAIAZZO. Designato il candidato del Popolo della Libertà nel collegio 5 di Caiazzo alle prossime elezioni provinciali di fine marzo.
Si tratta del sindaco di Caiazzo Stefano Giaquinto che ha ricevuto linvestitura dai coordinatori cittadini, dai sindaci e dagli amministratori locali del Pdl presenti nel collegio, a margine di una riunione tenutasi laltra sera ad Alvignano. Presenti il presidente della Comunità Montana del Monte Maggiore e coordinatore cittadino di Liberi del Pdl Giuseppe Vastano, il sindaco e coordinatore di Alvignano Angelo Di Costanzo, il sindaco e coordinatore di Pontelatone Antonio Carusone, il sindaco di Liberi Antonio Diana, i coordinatori cittadini di Ruviano Raffaele Di Meo, di Castel di Sasso Salvatore Di Matteo, di Castel Campagnano Amedeo Zambella e lo stesso sindaco e coordinatore caiatino Giaquinto, i vertici politici ed istituzionali del collegio 5 hanno deciso di proporre allunanimità al coordinamento provinciale del Pdl, per la sua definitiva ratifica, la candidatura del primo cittadino di Caiazzo alle provinciali del 28 e 29 marzo prossimo.
Unintesa piena e rapida, sono bastati appena due incontri per addivenire alla stessa, che conferma lunità di intenti e la compattezza dei sindaci, dei coordinatori cittadini e degli amministratori locali del Popolo della Libertà che puntano decisi allimportante traguardo di fare eleggere Stefano Giaquinto in seno al Consiglio provinciale, per riconfermare una leadership politica ed una forza elettorale che ha visto il collegio 5 di Caiazzo esprimere puntualmente e con grandi consensi un consigliere provinciale nelle ultime tre tornate amministrative del 1996, del 2000 e del 2005.
La scelta è caduta sul candidato più autorevole e forte – affermano dal coordinamento di collegio – che, nello stesso tempo, sarà garante dellintero collegio, tanto del versante caiatino quanto del versante del Monte Maggiore. Cè la massima convinzione di aver designato un rappresentante che ha un peso elettorale tale da consentire al collegio di continuare ad esprimere il consigliere provinciale, così come ci sono tutte le motivazioni ed i presupposti per ripetere i successi elettorali ottenuti nel tempo sul territorio.
Ora non resta che attendere la ratifica della designazione da parte dei vertici provinciali del partito che non tarderà ad arrivare, nel mentre il sindaco Giaquinto avvierà la macchina organizzativa in stretto contatto con i coordinatori cittadini, i colleghi primi cittadini e gli amministratori locali del territorio.