CAPUA. Il 12 febbraio, presso la Caserma Duca di Verona, è stato celebrato il giuramento dei Volontari in Ferma Prefissata di un anno del 4° blocco 2009, appartenenti all85° Reggimento Verona, tra cui quelli in forza a Capua.
Alla cerimonia, presieduta dal Comandante del Raggruppamento Unità Addestrative dellEsercito, Generale di Brigata Attilio Claudio Borreca, hanno preso parte anche Giancarlo Galan, Presidente della Regine Veneto, Flavio Tosi, sindaco di Verona, il Vescovo Giuseppe Zenti, il Prefetto Perla Stancari, il presidente Nazionale dellAssociazione Lagunari Truppe Anfibie e le rappresentanze delle Associazioni Combattentistiche e dellArma congiuntamente allaffetto dei familiari ed amici dei giurandi. I Volontari hanno giurato dinanzi alla gloriosa Bandiera di Guerra dell85° Reggimento Verona e agli ordini del Comandante, Colonnello Giovanni Parmiggiani, sulle note dellInno di Mameli eseguito dalla banda musicale della Brigata Folgore. Il corso è dedicato al Tenente Enrico Rebeggiani, insignito di Medaglia dOro al Valor Militare, caduto in combattimento sul fronte russo il 22 dicembre 1942.
L85° Reggimento Addestramento Volontari Verona vanta da anni una proficua integrazione con la città di cui ne porta, orgoglioso, il nome ed i colori delluniforme. Molteplici sono stati i connubi realizzati con lamministrazione comunale locale finalizzati a favorire linserimento nella società, specie, dei giovani volontari che, regolarmente, affluiscono nella città scaligera.