CASAGIOVE. Presso lufficio del Primo Cittadino di Casagiove, si è svolto un incontro tra il sindaco Vincenzo Melone, il Comandante dei Carabinieri Francesco Ciardiello, il Comandante della Polizia Municipale Nicola Altiero.
La riunione, voluta dal sindaco Melone, aveva quale tema in discussione la questione sicurezza territoriale, argomento di grande importanza alla luce, soprattutto, degli eventi delinquenziali che hanno colpito, nellultimo periodo, la nostra città. Un incontro, quello che si è tenuto, che è durato svariate ore e durante il quale si è sviscerata in modo dovizioso la questione sicurezza sul territorio cittadino. In sintesi si è parlato dellopportunità di intensificare i controlli congiunti, tra polizia municipale e carabinieri, con lattivazione di pattuglie diurne e notturne e con laumento di posti di controllo su strada. Inoltre si è stabilito di rafforzare la rete di videosorveglianza, già attiva sul tenimento casagiovese, con la realizzazione di nuovi punti presso le aree sensibili.
Vale la pena di ricordare che ad oggi, in Casagiove, sono già attiva varie postazioni di videosorveglianza come in Piazza della Vittoria, in Piazza Vanvitelli, Piazzale Area Fiera, Piazza degli Eroi ecc. Le telecamere di videosorveglianza oltre ad essere utilizzate per il monitoraggio del traffico cittadino, in modo tale da rappresentare un valido strumento per lintervento tempestivo della Polizia Municipale nelle situazioni di pericolo, sono anche un deterrente contro gli atti delinquenziali presso le aree sottoposte a video-controllo; del resto luso dellimpianto di videosorveglianza è finalizzato alla prevenzione e repressione degli atti delinquenziali, delle attività illecite e degli episodi di microcriminalità perpetuati sul territorio comunale. Quindi una riunione estremamente proficua, quella di questa mattina, durante la quale si sono tracciate delle ben definite linee dazione per la sicurezza civica e per la tutela e salvaguardia dei cittadini di Casagiove.