CASAPESENNA. Raffaele Cangiano, 29 anni, assessore comunale alla Contabilità e allo Sviluppo, è stato eletto componente della Consulta nazionale dellAnci.
Giovanissimo esponente dellUdc, Cangiano è vicesegretario provinciale dello scudocrociato. Lassemblea regionale dellAnci, svoltasi a Napoli, consegna a Casapesenna un bel riconoscimento, che si aggiunge alla carica già ricoperta dal sindaco Fortunato Zagaria, vicesegretario Anci Campania.
Sono felice della nomina conferitami commenta Cangiano che rappresenta un riconoscimento al mio impegno politico sin qui profuso ed anche un invito a lavorare sempre di più per i giovani del Belpaese, a cominciare da quelli campani e di Terra di Lavoro.
LAnci è sicuramente il presidio istituzionale più conosciuto oggi in Italia, a difesa e rappresentanza degli enti locali; e, nella stragrande parte dei casi, è la fucina più produttiva delle intelligenze e delle progettualità del territorio.
Sicuramente ha dichiarato il sindaco Zagaria lAnci è il luogo in cui ogni amministratore spesso smette i panni di partito e lavora per il bene comune. Un bene comune che vuol dire politiche territoriali, particolarità locali, culture indigene: E è il bagaglio naturale di chi vive i problemi dei cittadini, ha aggiunto Cangiano.
Per la cronaca un altro esponente aversano dellUdc, Luigi Menditto, è stato nominato vicepresidente nazionale Anci giovani regionali.