CASERTA. Puntuale come sempre, il prossimo 2 marzo prossimo primo martedì del mese, assemblea generale del Coordinamento Associazioni Casertane Co.As.Ca., dalle ore 17.30 alle 19.30, al Circolo Nazionale di Caserta.
Tra i punti allordine del giorno gli aggiornamenti che saranno dati dai portavoce della Commissione per listituzione della Corte di Appello a Caserta, dottor Mario Giardinetto, e della Commissione Ztl, architetto Rosa Carafa. Lassemblea sarà preceduta, lunedì 1 marzo, dallincontro, sempre nella sede del Circolo Nazionale, che questa Commissione terrà con gli assessori Ciontoli (nella foto) e Gigliofiorito, durante il quale sarà illustrata la proposta del Co.As.Ca. sul problema della Ztl e in particolare sarà presentata una interessante ipotesi di sviluppo turistico migliorativo della Ztl concernente lasse corso Trieste-Reggia, unitamente ad unapposita scheda.
Nel coso dellassemblea -spiega la presidente del Co.As.Ca. Anna Giordano – sarà sottoposto allattenzione dei presidenti o delegati delle associazioni coordinate la bozza di una nostra lettera aperta destinata ai candidati alle prossime elezioni, con la quale il Coordinamento chiede loro precisi impegni prioritari su alcuni inderogabili e gravi problemi della città e dellambiente, quali cave e cementifici, zona patrimonio Unesco, Università di Caserta, riapertura del cantiere del Policlinico, istituzione a Caserta della Corte dAppello, acqua pubblica e modifica dello Statuto Comunale. Dopo le dovute integrazioni da parte dellassemblea, la lettera sarà inviata ai destinatari e agli organi dinformazione.