CASERTA. Si è svolta domenica mattina la conferenza stampa di presentazione del candidato alla presidenza della Provincia della Federazione della Sinistra, Antonio DellAquila, il quale ha spiegato i motivi della sua candidatura.
Abbiamo cercato un confronto con il centrosinistra chiedendo forte discontinuità con lamministrazione regionale e quella provinciale, ma abbiamo dovuto prendere atto del gravissimo ritardo degli alleati nella definizione di una piattaforma programmatica che potesse unirci e di una rincorsa insensata ad un possibile accordo con lUdc. Di fronte a due candidati, Stellato e Zinzi, entrambi espressione dellarea moderata, il nostro progetto politico è lunico che parla alluniverso di riferimento della Sinistra. La nostra iniziativa politica guarda alla difesa del posto di lavoro, al mantenimento del tessuto industriale, alla battaglia per la salvaguardia del carattere pubblico dei servizi a partire dallacqua, alla necessità della bonifica del territorio, al contrasto a ogni forma di precariato del mondo del lavoro. Nelle nostre liste rappresentanze significative del mondo del lavoro, della scuola e dei saperi, dei precari in lotta, dei movimenti, dei migranti, come nel caso del candidato nel collegio di Castelvolturno, Benedict Osoburn, presidente della comunità nigeriana in Campania e poi tante donne. La questione di genere che
I prossimi appuntamenti Lunedì 1 marzo alle ore 12, presso lHotel Oriente di Napoli, Paolo Ferrero, portavoce nazionale della Federazione della Sinistra e candidato alle elezioni Regionali, presenterà i candidati alle elezioni Regionali. Martedì 2 marzo lo stesso Ferrero sarà a Caserta e incontreràcon DellAquila incontreranno i candidati e la stampa alle ore 17 presso il Jolly Hotel. Alle ore 19 liniziativa si sposterà a Succivo dove in piazza IV Novembre verranno presentati i candidati della zona. Alle ore 20 lappuntamento è a San Marcellino dove Ferrero incontrerà lImam Nasser, la comunità islamica e la cittadinanza.