CESA. I lavori di ristrutturazione e ammodernamento della casa comunale sita in piazza De Gasperi sono stati assegnati alla ditta Siad di Afragola, che ha presentato un ribasso del 34,389%.
Il bando di gara prevedeva un importo a base dasta di 405.200 euro. I lavori riguarderanno lo stabile che ospita il comune, una volta convento dei padri Domenicani, che sarò oggetto di un vero e proprio restyling, in modo da renderlo rispondente alle moderne esigenze tecnologiche, di confort e salubrità, per accogliere gli uffici comunali. Il prossimo passo – spiegano il sindaco Vincenzo De Angelis e lassessore ai lavori pubblici Alfonso Liguori – è ora leffettivo avvio dei lavori.
Stando al progetto redatto dallUfficio Tecnico Comunale, diretto dallingegner Luigi Massaro, le opre prevedono il recupero e la trasformazione dellattuale tetto in Aula Consiliare, mentre al primo piano delledificio andranno gli Uffici politici, ovvero la stanza del sindaco, degli assessori, dei gruppi consiliari e la segreteria. Al piano terra saranno invece dislocati quegli uffici e servizi con maggiore afflusso di pubblico.
Voglio sottolineare aggiunge De Angelis che questo è il sesto cantiere che ci apprestiamo ad aprire. Ringrazio quanti si stanno adoperando per lavvio e la realizzazione di queste importanti opere pubbliche. Un ringraziamento particolare va allufficio tecnico comunale che riesce a gestire questa enorme mole di lavoro. La ristrutturazione dellala vecchia della casa comunale va a completare il lavoro di adeguamento dellintero edificio.