ROCCAMONFINA. La Giunta Regionale della Campania con propria delibera ha nominato i nuovi presidenti dei parchi regionali e delle riserve.
Lavvocato Raffaele Aveta è stato riconfermato alla guida del parco regionale RoccamonfinaFoce Garigliano. La giunta ha voluto premiare lottimo lavoro svolto in questi anni dal presidente Aveta per la salvaguardia e lo sviluppo socio-economico del territorio dellarea protetta. Aveta è stato tra i pochi presidenti ad essere riconfermato (4 su 11) e lunico presidente di un parco regionale ad essere nuovamente nominato alla guida del propria ente.
Il presidente Aveta, che gode della stima di molti esponenti della società civile e degli amministratori dei comuni del parco, dovrà continuare a rilanciare limmagine del territorio e lavorare per il recupero e la valorizzazione dei siti naturalistici e storici in esso presenti. Molti i progetti già finanziati dalla Regione Campania e che saranno realizzati nel prossimo biennio: dal recupero del borgo di Cerquarola alla creazione di un Orto botanico presso il lago delle Coree, dalla riqualificazione dellasta terminale del fiume Garigliano allallestimento del Museo paleontologico di Tora e Picilli. Numerosi anche i corsi di formazione per i giovani già proposti alla Regione e che saranno finanziati nel corso dellanno.
Aveta ha dichiarato: Sono onorato della fiducia accordatami dai vertici della Regione Campania che premia il lavoro svolto in questi anni. La continuità amministrativa è un valore prezioso che consentirà allEnte Parco di svolgere con maggiore forza ed incisività i propri compiti istituzionali per lo sviluppo dellAlto casertano.